CALCIO A 5 (diversamente abili)

Prima Pagina, 16 dicembre 2015

12376104_10208440909608175_7362272121725490407_n12342576_10208440910088187_9028563323994670921_nMercoledì 15 dicembre è uscito su Prima Pagina di Modena l’articolo dedicato al torneo “Benks sempre con noi” intitolato a Mirko Costi “The Benks” e giocato a Castellarano martedì 8 dicembre.

…..

Successo per il 2° Meeting Calcio a 5 Atleti Speciali

Sabato 18 e domenica 19 aprile si è svolto con successo il secondo meeting di calcio a 5 Atleti Speciali presso il campo sportivo di San Valentino.

Le 8 squadre partecipanti hanno gareggiato con impegno ed entusiasmo e hanno vissuto con il giusto spirito agonistico le varie fasi del torneo.

La classifica finale ha visto trionfare la squadra del Pepo Team Cremona, seguita dagli agguerriti giocatori del Principato di Monaco. Terzi i vincitori della scorsa edizione, la squadra FD Torino, seguiti da ASD Sportinsieme A. A ruota, la squadra Titanic San marino, Olimpia Sardegna e ASD Sportinsieme B.

premiaz_ASD_Apremiaz_Monacopremiaz_Olimpiapremiaz_Olimpiabispremiaz_PepoTeamPremiaz_PepoTeambispremiaz_TitanicSanMarinopremiaz_Torinopremiaz-ASD

I momenti conviviali presso i locali messi a disposizione dalla Pro Loco San Valentino hanno permesso di vivere con gioia e serenità la coesione fra le squadre.

ASD Sportinsieme esprime un sentito ringraziamento agli organizzatori che hanno ricevuto il plauso di tutti i partecipanti, agli accompagnatori, agli allenatori, agli arbitri, alla Pro Loco di San Valentino e alla Pro Loco Castellarano, all’Assessore allo Sport Giorgio Zanni che ha assistito alle finali e premiato tutte le squadre partecipanti.

Un grazie sentito alle squadre del Principato di Monaco, la Quercia Mantova, San Severina Parma, FD Torino, Titanic San Marino, Olimpia Sardegna, PepoTeam Cremona, ASD Sportinsieme Castellarano e un arrivederci all’anno prossimo per il terzo appuntamento!

…..

II Meeting Calcio a 5 Atleti Speciali “Memorial Stefano Bolognesi”

meeting-calcio5-picSabato 18 e domenica 19 aprile, presso il campo sportivo della parrocchia di San Valentino, si svolgerà la seconda edizione del Meeting Calcio a 5 Atleti Speciali “Memorial Stefano Bolognesi”.

Arriveranno da diverse parti d’Italia le squadre che si sfideranno per le due giornate negli incontri di calcio: i padroni di casa dell’ASD Sportinsieme Castellarano sfideranno le squadre La Quercia Mantova, San Severina Parma, FD Torino, Pol. Olimpia (dalla Sardegna), Pepo Team Cremona. Due le squadre ospiti “straniere”: la squadra del Monaco dal principato di Monaco e il Titanic San Marino!

La domenica, oltre a disputare le partite finali che decreteranno i vincitori, ASD Sportinsieme offrirà la possibilità a tutti i presenti di mettersi alla prova nelle varie discipline che l’Associazione sportiva propone a piccoli e grandi atleti: pallavolo, pallamano, pallacanestro e tiro con l’arco.

Le due giornate saranno anche occasione per ricordare Stefano Bolognesi, scomparso alcuni anni fa ma sempre indimenticato.

ASD Sportinsieme ringrazia per la collaborazione e la disponibilità il Comune di Castellarano, che ha dato il patrocinio all’evento, la Pro Loco Castellarano e la Pro Loco San Valentino.

…..

CALCIO A 5 – Campionato per Diversamente Abili Cat. Open – Edizione 2014/2015

Campionato Regionale – Classifica

V. Bagnolo 15 punti

Anni Magici 9 punti

V. Casalgrande 8 punti

A.S.D. Sportinsieme 6 punti

Pirati 4 punti

Pieve Volley 3 punti

———-

CRESCE IL CALCIO A 5

Da settembre abbiamo ripreso gli allenamenti del calcio a 5 disabili con un’importante novità dovuta alla fine della collaborazione con la Virtus Casalgrande: la formazione di 2 squadre che partecipano al campionato Open provinciale del CSI di Reggio Emilia.

Il numero dei calciatori è cresciuto ed è giunto a 20 atleti grazie al ritorno di un gruppo che faceva parte della disciolta società GS Castelli.
ASD Sportinsieme è orgogliosa di aver riportato in attività la squadra, permettendo così ai ragazzi e alle loro famiglie di partecipare in un clima di gioco e coesione sia alle partite che agli allenamenti, che si svolgono ogni sabato nella palestra delle scuole medie di Castellarano.
Una novità di quest’anno è che avremo una trasferta nel campionato a Piacenza contro la squadra “I Pirati”.
Organizzeremo incontri sportivi, e non, con altre realtà del nostro territorio, sia della provincia di Reggio Emilia che della provincia di Modena.
Inoltre il nostro obiettivo 2015 è di partecipare al campionato e organizzare il secondo Meeting di calcio a 5 disabili a San Valentino nel mese di aprile.
Auspichiamo di avere in questo nuovo anno adesioni di altri ragazzi e ragazze ai quali possiamo offrire la possibilità di cimentarsi in diverse discipline sportive con altri gruppi che operano già sul
territorio con questi fini.

———

1° MEETING SPORTINSIEME CALCIO A 5 E MEMORIAL BOLOGNESI

P1020778 P1020736 P1020742 P1020743 P1020744

 

Si è svolto lo scorso 12 e 13 aprile 2014 il primo torneo Sportinsieme di calcio a 5 per atleti speciali.

Presso il campo sportivo di Castellarano, il torneo ha visto la partecipazione di sei formazioni: Torino F.C., Quadrifogli Vigevano, Fuorigioco Mantova, Pepo Team Cremona, Le Tigri di Bruntal (Repubblica Ceca) e naturalmente la formazione di casa.
Il torneo, fortemente voluto dall’Associazione sportiva Sportinsieme che si occupa con impegno di attività sportiva rivolta a persone con disabilità, ha avuto un grandissimo successo, unendo ad una ambientazione stupenda, grazie al bellissimo panorama che si godeva da San Valentino, lo spirito che questi atleti hanno saputo esprimere. 
Un incontro di amicizia e sport che in due giorni si sono espressi ai massimi livelli.
Durante le premiazioni, tenute dal presidente di Sportinsieme Ester Lusetti e dal sindaco di Castellarano Gian Luca Rivi, ci sono stati momenti di commozione nel ricordo di un giovane scomparso, la cui famiglia ha donato un capo di abbigliamento sportivo a tutti gli atleti presenti.
Al termine delle premiazioni le squadre ospiti hanno calorosamente ringraziato per l’organizzazione puntuale della manifestazione e l’accoglienza riservata. A conclusione della giornata, Juri Roverato e Simona Torelli, con il gruppo di danza mista di Rubiera, si sono esibiti nello spettacolo di Danceability “Incontrarsi”, dimostrando come sia semplice comunicare i nostri sentimenti con il corpo: basta uno sguardo, una carezza, un gesto gentile, un abbraccio per liberare la nostra energia positiva.
Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari presenti che, insieme agli sponsor, nonostante il momento economico non felice hanno permesso la realizzazione di questo stupendo evento.

 

foto