Volley

VITTORIA DELL’UNDER 15 NELL’ANDATA DI FINALE CSI

Inizia con una vittoria che speriamo sia benaugurante per le nostre Under 15  la fase finale CSI del torneo provinciale di categoria: l’andata dei quarti di finale giocata mercoledì 25 febbraio a Castellarano ha visto la squadra allenata da Barbara Zanni e Daniela Buzzega vincere 3 a 2 contro le sfidanti di Villa Poma, squadra che viene dalla provincia di Mantova ma che partecipa al campionato organizzato dal comitato di Modena e Carpi, a testimonianza della buona organizzazione ed importanza territoriale del torneo.

Il ritorno si giocherà sabato 7 marzo in trasferta, ma potrete fare il tifo per le nostre ragazze anche sabato 28 febbraio nel torneo di pallavolo Under 15 femminile che si giocherà dalle ore 15 nella rinnovata Palestra della Scuola Media Papa Giovanni XXIII (Via Fuori Ponte 23 – Castellarano). La palestra ha subito nelle ultime settimane un restyling strutturale e funzionale che l’ha trasformata in una struttura polifunzionale moderna. Per festeggiare l’importante lavoro effettuato, sabato 28 febbraio si svolgerà l’inaugurazione ufficiale.

Ospiti d’eccezione, due campioni del Modena Volley: il capitano Andrea Sala e il libero Fabio Donadio, freschi vincitori della Coppa Italia 2015.

Immagine-unita

Appuntamento quindi alle ore 15 di sabato pomeriggio per un quadrangolare di pallavolo femminile under 15 organizzato da A.S.D. Pallavolo Sportinsieme. In campo insieme alle padrone di casa il Pgs Fides Casinalbo, il Volley Roteglia e la Polisportiva Palagano.

A conclusione del torneo, i campioni del Modena Volley e l’Assessore allo sport Giorgio Zanni premieranno le squadre vincitrici e taglieranno insieme il nastro inaugurale.

Locandina palestra medie (giallo)

……….

SABATO 28 FEBBRAIO

TORNEO DI PALLAVOLO UNDER 15 FEMMINILE

Locandina palestra medie (giallo)

Si svolgerà sabato 28 febbraio dalle ore 15 il Torneo Under 15 Femminile organizzato da A.S.D. Sportinsieme Pallavolo.

Quattro le squadre partecipanti: le padrone di casa si sfideranno con le compagini di Volley Roteglia, Polisportiva Palagano e Pgs Fides Casinalbo.

Il torneo è stato organizzato per celebrare un nuovo inizio dopo la sistemazione interna della palestra delle Scuole Medie dove la nostra squadra gioca e si allena (norme antisismiche, pittura delle pareti, trattamento del fondo e altre migliorie).

Alla fine del torneo (prevista per le ore 18,00 – 18,30) ci sarà un importante momento dedicato alle premiazioni ed all’inaugurazione ufficiale con la presenza di Andrea Sala e Fabio Donadio di Modena Volley e dell’Assessore allo Sport Giorgio Zanni.

Siete tutti invitati a fare il tifo in questa giornata di festa!

…….

RAGGIUNTA LA FASE FINALE DEL TORNEO PROVINCIALE CSI

PER LE UNDER 15 DELLA PALLAVOLO

under15-finali-csi

Un ottimo risultato premia il duro lavoro della nostra Under 15 che ha raggiunto la fase finale CSI del torneo provinciale di categoria, a cui parteciperanno le 8 migliori             compagini della provincia di Modena.

Una menzione e un ringraziamento particolare alle allenatrici ed alle dirigenti della squadra: la prima allenatrice Barbara Zanni, la sua seconda Vanessa Costi, insieme ai loro preziosi aiuti Daniela Buzzega e Michela Camellini.

♦♦♦♦♦

A TUTTO VOLLEY

20141107_185634 20141108_154502 IMG-20141120-WA0001
Il settore Volley dell’Associazione Sportiva Sportinsieme parte anche quest’anno con un notevole numero di iscritti, a partire dal settore “minivolley” che vanta la presenza di più di 50 bambine dai 5 agli 11 anni.
Con loro partecipiamo durante l’anno sportivo a numerosi tornei della provincia di Modena e Reggio Emilia.
Per quanto riguarda le squadre “maggiori” abbiamo tre squadre iscritte al campionato giovanile CSI nei gironi Under 12 per le ragazze nate nel 2003, Under 13 per le ragazze nate nel 2002, Under 15 per le ragazze nate nel 2001 e 2000.
Tutte e tre le squadre sono allenate da Barbara Zanni con la collaborazione di Giorgia Romanelli e Ilaria Elemento. Queste ultime, insieme alle loro compagne, partecipano al campionato
CSI di Modena nella squadra OPEN Femminile che gioca quest’anno nel girone B.
Per gli adulti, Sportinsieme propone la squadra di Misto che raccoglie uomini e donne di ogni età, appassionati della pallavolo, che partecipano al campionato CSI di Modena nel girone B.
New entry dell’ultimo mese la nascita del Misto Amatori che si propone come gruppo di amanti della pallavolo con lo scopo di incontrarsi una sera alla settimana e divertirsi giocando insieme.
Tutte le squadre si allenano e giocano nella palestra delle scuole medie di Castellarano. Per quanto riguarda le trasferte di campionato, invece, le partite spaziano su tutta la provincia di Modena.
Potete seguire i risultati delle nostre squadre sul sito del CSI www.csimodena.it.
———-
PALLAVOLO CONCORDE: LA SODDISFAZIONE DI ANDARE IN B!
MISTO
Ce l’abbiamo fatta… finalmente! Il Volley Misto di Sportinsieme è riuscito, dopo alcuni campionati giocati in tranquillità e senza particolari grandi obiettivi, a vincere il girone del Campionato Provinciale CSI Modena di Pallavolo, aggiudicandosi il diritto di gareggiare, l’anno prossimo, nel girone superiore: il girone B.
E’ stato un anno intenso, ci siamo scontrati con squadre nuove contro le quali non avevamo mai avuto occasione di giocare, e squadre “vecchie”, contro le quali le partite si sono svolte all’insegna del sano agonismo sportivo che contraddistingue la maggior parte delle squadre che gareggiano nel campionato di Misto. E’ grazie a questo gruppo ormai collaudato da anni che si è potuti arrivare a questo risultato importante, con la speranza che possa rappresentare un input positivo per puntare in alto e per affrontare, l’anno prossimo, un campionato da protagonisti, mantenendo sempre l’umiltà che ci ha caratterizzato in questi anni.
Un ringraziamento particolare va a Barbara Zanni e Andrea Casolari che ci hanno trasmesso la passione per questo sport bellissimo e che ci allenano e ci spronano a dare sempre il meglio come squadra.
Il Volley Misto è composto da uomini e donne di ogni età e ci troviamo per gli allenamenti nella palestra delle scuole medie di Castellarano per poi affrontare le squadre della provincia di Modena nel campionato provinciale CSI che quest’anno ci ha visto trionfare nel girone D. Siamo sempre alla ricerca di amanti della pallavolo che si uniscano a noi per gli allenamenti e per le partite, senza nessuna particolare pretesa di capacità tecniche o agonistiche… giochiamo per divertirci e staccare per alcune ore dalla routine quotidiana.
Poi, se ogni tanto si vince qualche partita o qualche campionato, beh…è una bella soddisfazione!
————————————
IL NOSTRO VOLLEY
OPEN UNDER 14
Il Volley Asd Sportinsieme conta il tesseramento di circa un centinaio di atleti.
Il settore Minivolley è il più numeroso con circa 50 bambine dai 5 agli 11 anni, iscritte al campionato FIPAV di Reggio Emilia. Per quanto riguarda le più piccoline, il Minivolley è lo sport che prepara alla pallavolo, dove i bambini imparano i movimenti tecnici fondamentali che li porteranno poi a giocare la vera e propria pallavolo. Durante quest’ultimo anno le nostre squadre hanno partecipato a diversi “concentramenti” insieme alle altre società della provincia.
Dopo il periodo nel Minivolley, le ragazze passano alla squadra Under 12, quest’anno composta da 13 ragazze, con le quali abbiamo disputato il Torneo di chiusura Memorial Barani organizzato dal CSI di Modena che si è svolto da febbraio e maggio, giocando partite nelle palestre della provincia di Modena.
Con le ragazze più grandi abbiamo disputato da settembre fino a giugno le gare dei campionati provinciali e il Memorial Barani, organizzati dal CSI di Modena. Le due squadre che hanno partecipato sono l’Under 13 allenata da Davide Costantini e l’Under 14 allenata da Barbara Zanni.
Abbiamo poi una squadra di ragazze appena più grandi, allenate sempre da Barbara Zanni, con la quale abbiamo disputato il Campionato Provinciale di Modena, nella categoria Open Femminile.
Infine, la squadra di Misto che quest’anno è riuscita a raggiungere un grande risultato ottenendo il primo posto in classifica nel proprio girone e aggiudicandosi così il diritto di accedere al girone superiore del Campionato Provinciale del CSI Modena.
La Pallavolo è sempre stata considerata uno sport femminile e purtroppo questa condizione ha fatto sì che pochi maschi si avvicinassero a questo tipo di attività, soprattutto a livello giovanile dove è il calcio a primeggiare. Allo scopo di avvicinare anche i maschietti alla pallavolo, il settore Minivolley è naturalmente aperto a tutti coloro che abbiano voglia di provare. A questo proposito invitiamo, inoltre, tutti i ragazzi dai 15 in avanti a cui piace la pallavolo e che vogliono avvicinarsi a questa realtà, a contattare la Società Sportiva per creare una nuova squadra maschile a livello giovanile.