CHI SIAMO

sportinsiemeIl 3 gennaio 2012 è nata ASD Sportinsieme, che nasce come centro permanente di vita associativa e sportiva.

Della associazione sportiva fanno parte le seguenti discipline: podismo, ciclismo, pallavolo, pallamano, tiro con l’arco.

Gli obiettivi di SPORTINSIEME sono:l1
– costruire un gruppo forte, collaborativo, propositivo e solidale che coniughi un’unica identità che rappresenti un valore aggiunto per il Paese; – costruire relazioni fra bambini, ragazzi, adulti;
– valorizzare e favorire il senso di appartenenza al territorio;
– promuovere, oltre alle attività sportive specifiche delle diverse discipline, attività di ricreazione e sportiva di base per i diversamente abili;
– gestire impianti come palestre, campi e strutture sportive; – organizzare squadre per la partecipazione a campionati, gare, concorsi, manifestazioni ed iniziative sportive;
– indire corsi di avviamento agli sport e all’attività motoria con operatori sportivi per i bambini;
– organizzare attività culturali, sportive e sociali a diversi livelli;
– attivare nuove proposte per il tempo libero rapportandosi in via privilegiata con l’Amministrazione Comunale, le associazioni di volontariato culturale e sociale attive sul territorio.

Come in tutte le storiel2 anche la nostra comincia con il simbolo.

La ricerca di un simbolo che sia il vestito, l’immagine della associazione, che dal simbolo ne derivi fierezza d’appartenza, desiderio di appartenervi. I loghi di Sportint3sieme, di cui mai finiremo di ringraziare chi li ha ideati, sono belli, rendono l’idea di quello che siamo e vogliamo essere.

Di questi ne abbiamo scelto uno, cucito su tutte le nostre divise, a forma di scudetto.