Castellarano, ciclismo e podismo: tutto pronto per la “Due Cime” e la “Colline del Secchia”

Tra gli appuntamenti della Polisportiva di Castellarano c’è la festa del 22 maggio e il maxi-evento di luglio dedicato al mondo del Tiro con l’Arco

CASTELLARANO - Torna la Primavera sportiva di Sportinsieme Castellarano, tornano i grandi eventi che hanno sempre caratterizzato la polisportiva della zona collinare della provincia di Reggio Emilia, una compagine che raggruppa diverse discipline sotto l’unico cappello organizzativo di Sportinsieme.

Prima data da segnare in calendario col pennarello rosso: per la Festa dei Lavoratori torna la “Due Cime”, una data importante per tutti gli amanti del ciclismo. L’evento sarà arricchito dalla pedalata ecologica organizzata nel pomeriggio, una pedalata aperta a famiglie e bambini. Altra data importante: il 22 maggio è la volta della grande festa di Sportinsieme, dove tutto il mondo della grande Polisportiva si ritroverà presso il parco Don Reverberi per passare insieme tutta la giornata, tra saggi e prove gratuite rivolte a tutti i ragazzi che intendono avvicinarsi ad una delle discipline della polisportiva. Mercoledì 1 giugno invece è la volta del gran turismo per gli amanti della bicicletta: una squadra di tesserati della società si preparerà a varcare i confini regionali verso la Toscana in una gita di 800 km tra San Baronto (Pistoia), Buonconvento (Siena), Volterra (Pisa), la Garfagnana e con rientro in patria attraverso il meraviglioso Passo di Pradarena.

Il 12 giugno ancora tanto sport, col Podismo con la “P” maiuscola: spazio alla celebre manifestazione “Le colline del Secchia” con circa duemila atleti pronti a popolare Castellarano e le colline limitrofe. Sportinsieme è anche Tiro con L’arco: la squadra della Polisportiva, capeggiata dagli istruttori Oreste Severi ed Emanuele Delsante, si preparano a lavorare duramente in vista delle finali di Tiro di Campagna 2022, edizione che la Fitarco ha destinato proprio a Castellarano, meta designata ad ospitare questa importante manifestazione, evento sportivo che sarà patrocinato da Provincia e Regione e che vedrà Rai Sport e Sky albergare all’ombra della Rocca.

Sportinsieme è soprattutto comunità: certa la partecipazione attiva della Polisportiva in vista della prossima Festa de l’Uva, in via di definizione anche la passeggiata tra la Rocca di Castellarano e quella del Boiardo, così da cementificare l’amicizia tra gli sportivi di Castellarano e le realtà podistiche di Scandiano e Casalgrande.

Evento dedicato al Podismo, partenza al Parco dei Popoli di Castellarano