Sportinsieme riparte a Settembre con tante novità fra cui l'atletica leggera

Castellarano: offerta formativa 2021/2022 con tutti i referenti delle discipline

CASTELLARANO: Dopo un momento di calma estiva la polisportiva di Castellarano è pronta a ripartire con l'entusiasmo di sempre. Sono tante le idee e la voglia di ricominciare per dare l'occasione ai bambini di potersi divertire ed esprimere attraverso lo sport. Le limitazioni di questi due anni, provocate dalla pandemia da Covid-19, hanno messo a dura prova i volontari di questo grande gruppo che si impegna a livello sociale per tutti i cittadini del suo territorio, nessuno escluso. Ma Sportinsieme è una famiglia che non molla e quest'anno è pronta a ripartire alla grande, con tante novità.

Fra le varie discipline di sempre se ne aggiungono di nuove, come l'atletica leggera. Il corso è una novità voluta dall'associazione per dare la possibilità a tutti di trovare la propria dimensione. Infatti, l'atletica leggera è uno sport che può essere praticato individualmente. Questo permette ai bambini di trovare la propria tecnica e di avere il tempo e la libertà di effettuare un percorso personalizzato di scoperta motoria, in base al proprio fisico e alle singole aspettative. Fortemente voluta dalla polisportiva questa nuova disciplina abbraccerà diverse fasce di età, per non escludere nessuno. Ma non solo novità, anche continui: il progetto Gioco-Sport, corso di avviamento allo sport dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni, messo in campo quest'estate al parco Don Reverberi, dopo il grande successo riscosso, vedrà un continuum anche a settembre. Attività finalizzata alla motricità di base e alla scoperta del proprio corpo, questo corso è essenziale ai più piccoli, che ancora faticano a preferire uno sport ad un altro. Introdurre i bambini nelle varie discipline sportive attraverso il gioco li aiuta a sviluppare più consapevolezza di loro stessi, del mondo che li circonda e della padronanza del proprio corpo anche in relazione con gli altri.

Ecco nel dettaglio tutte le discipline che partiranno a settembre:

ATLETICA LEGGERA:

Presso la Palestra Scuole Medie di Castellarano, tutti i martedì dalle 17:00 alle 19:00, per ragazzi e ragazze nati dal 2015 al 2008, con l'obbligo di iscrizione.

PALLAVOLO:

Inizio dei corsi il 13 settembre, per tutti i ragazzi e ragazze nati dal 2015. Prova gratuita per i primi 15 giorni.

GIOCO-SPORT:

Presso la Palestra via Chiaviche, 1, da sabato 18 settembre per i bambini compresi tra i 3 e i 5 anni. Presso Palestra Scuole Medie, da venerdì 17 settembre per i bambini compresi tra i 6 e i 10 anni.

PALLAMANO:

Per i ragazzi e le ragazze nati dal 2009 al 2013. Prova gratuita per i primi 15 giorni

TIRO CON L'ARCO

Presso la Palestra Scuole Medie di Castellarano, dal primo sabato di ottobre, dalle 16:00 alle 18:00, per ragazzi e ragazze dai 10 anni in poi, con l'obbligo di iscrizione.

Per info: Laura, lauradelsante29@gmail.com

SEGRETERIA E INFO GENERALI

Inoltre ricordiamo gli orari di apertura della segreteria, validi da settembre a maggio: il lunedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16, mercoledì e venerdì solo dalle 14 alle 16 ed infine il sabato solamente dalle 9 alle 12.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva è possibile contattare la segreteria inviando una email a info@asdsportinsieme.it