Podismo: domenica, a Castellarano, si corre la 41esima Colline del Secchia

Quarantunesima edizione della Colline del Secchia: quarantuno è un numero spaventoso che ben testimonia il grande attaccamento che il territorio vanta nei confronti del podismo, una disciplina che conta centinaia di appassionati solamente nel distretto di Castellarano.

L’edizione numero quarantuno è in programma proprio questa domenica e, come ogni anno, coinvolgerà centinaia di sportivi e appassionati provenienti da tutta la regione, una dura prova anche per i volontari della Polisportiva Sportinsieme che, ancora una volta, saranno chiamati a serrare le fila in occasione di questo importante evento, certamente una delle giornate più importanti dell’intera stagione sportiva della compagine castellaranese.

La partenza è in programma alle 9 in punto, con ritrovo dalle 7.30 presso la sede di Sportinsieme, nei pressi del Parco Don Reverberi. La quota associativa è pari a tre euro, inoltre sarà assegnato un premio di partecipazione a tutti.

“Passano gli anni ma la Colline del Secchia resta uno degli appuntamenti fissi per tutti gli amanti dello sport e dello stare insieme” così Luigi Ruggi, dirigente della Polisportiva che da tantissimi anni si dedica al mondo del volontariato e dell’associazionismo, Ruggi ha concluso ringraziando tutti i volontari che domenica saranno impegnati per tutta la giornata: “Senza di loro tutto questo sarebbe impossibile, il grazie più grande è ai tanti amici che donano alla comunità ore ed energie sottraendole al proprio tempo libero: sono loro i nostri campioni”.

L’evento è patrocinato dalla Uisp e dal Comune di Castellarano, i partner dell’evento sono Cavazza Formaggi, Ceramiche Ghibe, Officina RCM, Unieuro City di Castellarano, EL Elettro Line, Plastorgomma, Cattalini, MeccTronic e Coim Impianti.