Castellarano: torna l'appuntamento con la Granfondo

Il Presidente Enzo Gallo: "Dopo questo lungo stop c'è tanta voglia di ritrovarsi e fare sport insieme, in totale sicurezza"

Domenica 5 Settembre 2021 si svolgerà il 6° raduno della Granfondo del Trofeo BPER Banca, ovvero la 2° tappa del giro delle 2 cime in memoria di Emilio e Rolly Cattalini. La manifestazione è prevista anche in caso di maltempo, in quanto rappresenta uno degli eventi sportivi più importanti per l'Associazione di Sportinsieme e la città di Castellarano. Sarà possibile intraprendere 3 diversi percorsi:

- Giro Lungo di 120 km con un dislivello di 1800 mt, il quale vede toccare le città di Castellarano, Prignano, Cerredolo, Gatta, Bebbio, Baiso, Roteglia e ritorno a Castellarano.

- Giro Medio di 90 km con dislivello di 1300 mt

- Giro Corto di km 55 con un dislivello 600 mt

Il Giro delle 2 Cime è un circuito di Granfondo cicloturistiche esclusivamente a carattere non agonistico con partecipazione aperta a tutti i Ciclisti delle categorie Cicloturisti, Ciclosportivi e Cicloamatori in regola con le norme di tesseramento vigenti, tesserati con UISP, FCI e tutti gli Enti convenzionati con FCI.

Premiazione di giornata: verranno premiate le 15 squadre classificate con almeno 5 partecipanti, in ordine decrescente di punteggio, secondo il seguente criterio:

- 1 punto a chi si iscrive al percorso Autogestito

- 3 punti a chi si iscrive alla GranFondo

Trofeo Memorial Cattalini alla squadra femminile piu numerosa

L'evento tanto atteso avrà sicuramente una forte risonanza in quanto premia sì lo sport, ma maggiormente il lavoro di squadra e il concetto di collettività. Il presidente Enzo Gallo ci tiene a ringraziare tutti gli sponsor che hanno reso possibile ciò.